Master Ant-Cop - Appalti pubblici e prevenzione della corruzione

News of 04-12-2019
Section: Teaching  |  Areas: Teaching activities  


La nuova edizione del Master Ant-Cop - Appalti pubblici e prevenzione della corruzione è realizzata su iniziativa congiunta del Dipartimento di Giurisprudenza e del Dipartimento di Economia e Management dell'Università degli Studi di Ferrara, con la collaborazione del Centro Macrocrimes.

Il Master è strutturato sulla base di un percorso formativo interdisciplinare, nell’ambito del quale saranno approfonditi tutti i più rilevanti temi di carattere giuridico ed economico-aziendale, attinenti al settore degli appalti pubblici, unitamente ai connessi profili della prevenzione della corruzione e della trasparenza amministrativa.

Particolare attenzione sarà dedicata anche agli aspetti connessi alla repressione dei fenomeni corruttivi, sia dal punto di vista penalistico che processualpenalistico, nonché alle strategie e agli strumenti di contrasto alla corruzione approntati a livello europeo ed internazionale. 

Il corso ha durata annuale, a partire dal 17 aprile 2020, ed è organizzato secondo tempi e modalità tali da rendere la frequenza delle lezioni compatibile con l’attività lavorativa dei partecipanti.

Le iscrizioni alle selezioni sono aperte fino al 28 febbraio 2020. 

 

Ulteriori informazioni


Attachments

Related pages

Back to the previous page