Accordo di cooperazione con il Cerdacc

News of 03-03-2020
Section: Altro


Il Centro Macrocrimes ha di recente concluso un accordo di cooperazione con il CERDACC – Centre Européen de recherche sur le Risque, le Droit des Accidents Collectifs et des Catastrophes, laboratorio di ricerca incardinato presso l’Université de Haute-Alsace (UHA) con sede a Mulhouse. Il Cerdacc, che quest’anno festeggerà i suoi venticinque anni di attività, si occupa della tematica dei rischi – siano essi naturali o legati alle attività umane, sanitari, tecnologici, industriali – dal punto di vista della prevenzione e della riparazione.

Grande la soddisfazione espressa dal Vice-Direttore di MacroCrimes, Prof. Donato Castronuovo, secondo il quale la convenzione rappresenta la formalizzazione di rapporti di collaborazione scientifica e didattica già avviati tra i due centri di ricerca e che potranno così essere ulteriormente incrementati. Già nel recente passato, infatti, la collaborazione è consistita, tra l’altro, in un proficuo soggiorno di studio di una dottoranda unife, nella partecipazione di componenti di Macrocrimes alla presentazione di due progetti di ricerca competitivi coordinati dal Cerdacc e nell’invito dello stesso Vice-Direttore come Visiting Professor presso l’Université de Haute Alsace per il prossimo anno accademico.

L’accordo va ad integrare la già fitta rete di cooperazione, sia nazionale che internazionale, tra il Centro Macrocrimes e Centri di ricerca attivi nello studio e nella ricerca sulle tematiche del contrasto alla macrocriminalità.

 

Network



Related pages
News and related events

Back to the previous page